Capodanno al mare o in città?
di c.f.

Secondo un noto sito di prenotazioni online è New York la destinazione preferita per il veglione di Capodanno per italiani, francesi e britannici.

Capodanno a New York: per italiani, francesi e britannici la Grande Mela è la destinazione preferita per il veglione di Capodanno 2013.

Dai dati delle prenotazioni del portale Opodo per le vacanze natalizie, Bangkok cede il primato del 2011 nel sito francese; in Opodo Italia, Roma scende in terza posizione. Nessun cambio per Opodo UK, dove le prenotazioni per New York sono sempre le più gettonate. L’unica eccezione è la Germania: New York è solo in decima posizione; Berlino è, invece, la città dove i tedeschi preferiscono celebrare il Capodanno 2013.

Chi sceglie di trascorrere il Capodanno 2013 al mare prende dei voli intercontinentali per raggiungere la Thailandia, che resta la destinazione preferita nei quattro Paesi. Solo in Gran Bretagna si registra una lieve diminuzione delle prenotazioni, che invece aumentano notevolmente in Francia.

Quest’anno è cresciuto anche il numero dei voli prenotati per le Isole Canarie. Anche se la temperatura media di 20ºC a dicembre non ha nulla a che vedere con il clima tropicale delle spiagge thailandesi, la non troppa distanza dal continente europeo favorisce senza dubbio la posizione nei primi tre posti in classifica sia per i viaggiatori francesi che tedeschi.

Chi decide di non attraversare l’Atlantico, ha scelto Londra come alternativa europea a New York. Oltre ai britannici, anche molti italiani e tedeschi passeranno la notte di Capodanno sotto il Big Ben; solo per i francesi Londra è fuori dalla top 3 delle città preferite, superata da Montreal e Lisbona.

Offerte last minute sono ancora disponibili per trascorrere il Capodanno 2013 in vacanza in una capitale europea, festeggiando il nuovo anno nelle strade festanti delle metropoli più belle d'Europa, o in una località turistica di montagna, dove potrai rivivere le vere atmosfere del Natale!

I vari siti di prenotazione online pulluno di proposte, per chi può, da prendere al volo!

In foto Time Square a New York al Capodanno 2010