Tentata rapina sventata a Gardone
di Redazione

Nel tardo pomeriggio di martedì 25 dicembre due giovani croate stavano tentando di introdursi in un'abitazione di via Cominazzo: sorprese dal rientro della padrona di casa, l'hanno gettata a terra e sono fuggite. Il figlio ha però avvertito i carabinieri, che le hanno arrestate

 
Ề stato un giorno di Natale scombussolato per una 71enne di Gardone Val Trompia, che proprio martedì nel tardo pomeriggio è stata aggredita nel cortile di casa da due donne di origine croata.
 
Atteso che la signora uscisse per andare a Messa, le due giovani ne hanno profittato per tentare di introdursi nella sua abitazione di via Cominazzo.
 
La padrona di casa, però, è rientrata prima del previsto ed ha sorpreso le due giovani: una con una racchetta da sci in mano mentre provava a forzare la porta d’ingresso della casa, l’altra in disparte con in braccio i due figlioletti della coppia di ladre.
 
La signora ha detto alle due ragazze poco più che maggiorenni di andarsene, ma una delle due l’ha spintonata e fatta cadere a terra.
 
Poi, le ragazze sono fuggite ma sui loro passi si è messo il figlio della signora, che proprio in quel momento stava rientrando a casa. Le ha seguite a distanza e con il cellulare ha avvisato i carabinieri, fornendo loro una descrizione delle ragazze.
 
Pochi minuti e le due sono finite in manette per tentata rapina. Il magistrato ne ha poi disposto la liberazione (per accudire i figli neonati) in attesa del processo.