Una «Passeggiata sotto le stelle» a S. Maria del Giogo
di Erregi

Giunge alla terza edizione la manifestazione proposta e organizzata dal Gruppo Oratorio Gombio insieme al Gruppo Sportivo Alpino "San Giovanni", ora chiamato Gruppo Marce e Amici della Montagna. L'appuntamento è per il 19 gennaio

 
Una “Passeggiata sotto le stelle” è prprio quello che ci vuole, dopo tutte le festività natalizie, per tornare in forma e riprendere i ritmi del lavoro e della routine post-vacanza. E proprio pensando a questo, ma sempre con la passione per la montagna al primo posto, l’oratorio di Gombio e il Gruppo marce e Amici della Montagna, della frazione di San Giovanni, organizza una camminata notturna al chiaro di luna.
 
Non una manifestazione competitiva, ma una bella passeggiata fra sentieri, boschi, mulattiere delle montagne triumpline e il tutto allietato da fuochi, fiaccole, tè e vin brulè. Il programma della manifestazione del prossimo 19 gennaio prevede il ritiro pettorali presso l’oratorio di Gombio dalle 15 alle 16 e alle 16.30 circa la partenza della camminata con meta Santa Maria del Giogo (Km 10 circa) con possibilità di un percorso più breve (km 6 circa).
 
I partecipanti che effettueranno il percorso più lungo, inoltre, potranno gustarsi anche un secondo spettacolo, oltre a quello offerto dal cielo stellato: nei pressi di Santa Maria la serata verrà allietata con canti e balli tipicamente locali.
 
Per informazioni sul regolamento e sulle iscrizioni, già aperte da un mese e fino a mezz’ora prima della partenza, di può telefonare a Mauro (030 89 13 641 o 339 27 26 311) o Clara (030 84 364). La quota di partecipazione è di 6 euro per gli adulti, comprensiva di ristoro e di soli 3 euro per i minori di 12 anni.
 
Ci sarà, infine, anche la possibilità, dopo la camminata, di cenare presso l’oratorio di Gombio e, ovviamente, lungo il percorso è garantita l’assistenza. Per chi fosse poi sprovvisto di pila frontale c’è la possibilità di acquistarla in oratorio prima della partenza.