Brozzo inaugura ufficialmente il suo nuovo asilo nido
di Erregi

Si chiama "Il sentiero incantato" il nuovo asilo nido operativo nella frazione marchenese di Brozzo già da settembre, ma inaugurato ufficialmente solo pochi giorni fa, alla presenza delle autorità amministrative

 
Un asilo nuovo di zecca sotto l’albero: quale regalo migliore per i piccolissimi di Marcheno e dell’Alta Valle? Il taglio del nastro ha reso ufficiale una realtà già attiva dallo scorso settembre, l’asilo nido “Il sentiero incantato”, che diventa un punto di riferimento importante per tutti i comuni dell’Alta Valtrompia.
 
Ristrutturando e ampliando parte della scuola materna dedicata a Don Luigi Fausti sono risultati ben 18 posti per i piccolissimi triumplini e già 10 iscritti sfruttano il servizio educativo e ludico che è costato al Comune di Marcheno quasi 600 mila euro di cui buona parte sono da imputare ad un contributo regionale.
 
Grazie anche alla collaborazione e alla gestione della cooperativa Impronta, che ha finanziato sia l’idea che l’acquisto degli arredamenti, il nuovo asilo nido sembra quindi già ben avviato e le autorità comunali e sovracomunali si sono riunite con soddisfazione per inaugurare ufficialmente questa realtà.
 
Ma non va dimenticato nemmeno un ulteriore contributo a questa impresa tutta dedicata ai piccoli: la fondazione “Aiutare i bambini”, unitamente alla Unicredit foundation hanno partecipato al progetto con una spesa di altri 40 mila euro.