Un altro anno con «Andrea Vive»
di Erregi

Anche per quest'anno il comitato marchenese invita amici e simpatizzanti che appoggiano la loro causa ad acquistare il calendario creato dagli amici di Andrea Fausti: un modo per ricordare e dare una mano, stando insieme tutto l'anno

 
“Trascorriamo insieme un altro anno”, questo lo slogan che invita tutti colore che appoggiano il progetto “Andrea Vive” all’acquisto del calendario 2013, realizzato dal comitato nato dopo la tragica e prematura scomparsa di Andrea Fausti, giovane di Marcheno che ha lasciato un grande vuoto ma anche una gran voglia di fare.
 
E con questa voglia di fare è nato il progetto di Nanoro, in Burkina Faso, dove il centro professionale continua con successo a proporre corsi che insegnino ai giovani del posto una professione che assicuri loro un futuro.
 
Questo calendario è, in sostanza, uno dei tanti modi per sostenere una giusta causa, quella del ricordo, della celebrazione di un amico e della solidarietà verso uno dei paesi più poveri del Mondo.
 
Per acquistarlo bastano 5 euro, che verranno devoluti al progetto e ci si può rivolgere al Comitato attraverso la pagina Facebook “Andrea Vive per Nanoro”.
 
Numerosi, inoltre, sono i bar e le botteghe di Marcheno e non solo che danno la possibilità di comprare il calendario, insieme anche alla bancarella di “Andrea Vive”. Bastano pochi gesti per ricevere informazioni e pochi euro per fare la differenza.