Gardone: una lunga lista di campioni da premiare
di Erregi

Presumibilmente si protrarranno a lungo le premiazioni di questa sera al centro polivalente di Rovedolo: i campioni sportivi gardonesi da elogiare sono davvero tanti e tutti meritevoli di un riconoscimento per il proprio impegno

 
L’appuntamento di questa sera è alle 20.30 al centro polivalente del Parco Rovedolo: occasione per stare insieme e scambiarsi gli auguri di buone feste, ovviamente, ma soprattutto per premiare i numerosi e bravi sportivi di Gardone e frazioni.
 
E non solo: riconoscimenti speciali andranno, innanzitutto, a Giovanni Tomasini, che da quattordici anni ricopre la carica di presidente dell’A.c. Valtrompia, e a Gianpietro Ramanzin, per il suo impegno, cominciato già negli anni Sessanta, a servizio dell’Uso Inzino.
 
Con grande soddisfazione dell’assessore allo Sport, Germiliano Zoli, si passerà poi alla lunga lista di atleti da premiare: Fiorenzo Belleri e Osvaldo Tanghetti per le bocce, Joana Chindris, Martina Pè, Elisa Zoli, Elisabetta Gipponi, Daniela Bernardelli, Silvia Tanfoglio, Isabella Facchetti Viviana Fontana, Elena Allocco, Giorgia Gazzaroli, Maria Chiara Guerini, Alice Boroni e Carolina Curti sono solo le rappresentanti della Ginnastica Gardonese.
 
Si passa, poi, ai nuotatori della GamTeam: Federico Groppetti, Andrea e Chiara Bertagna, Arnaldo Bonfadini, Jamie Pisciali, Alberto Roselli, Matteo Bertussi, Ginevra e Maristella Casati, Leonardo Amadini, Martina Crescini, Pietro Ghidini, Barbara ed Edvige Mensi, Erika Nicola, Federico Parma, Vittoria Piras, Erika Ravagnani, Isabel Richiedei, Sharon Roncelli, Alessandra Saleri, Paola Serlunghi, Irene Vivaldi e Simone Vivenzi.
 
Verrà anche il turno del Gruppo Sportivo Padile, premiato con un riconoscimento a Leonardo Zubani che cederà poi il posto agli Arcieri dei Guardione: Chiara Bolis, Francesco Soldi e Federico Perotti.
 
Maurizio Signorelli e Giacomo Fasser riceveranno invece un premio per l’attività di tiro a segno nell’A.c. Valtrompia, categoria esordienti 1999.
 
Per concludere spazio e applausi anche agli atleti che hanno raggiunto risultati a livello nazionale e internazionale. Si tratta del premio speciale “Oscar dello Sportivo” che andrà a Lucilla Rizzini ed Emanuela Galesi della Promosport Valli Bresciane, Francesca D’Anna per la ginnastica, Erik Sanzogni, Alberto Medaglia, Luca Faustini e Paolo Pedersoli per il karate e Francesco Massone per il tiro a segno.
 
Nel corso della serata, infine, il pubblio verrà intrattenuto dall’esibizione delle allieve del Nuovo Centro Danza di Maurizia Camplani e dagli arcieri dell’associazione gardonese.