Legna vendesi a Marmentino
di Erregi

Un bando aperto fino alle ore 12 di venerdì 21 dicembre assegnerà quasi 100 quintali di legna di faggio ai migliori offerenti, con offerte al rilancio, sottoscrizioni in busta chiusa e una base d'asta di 2,50 euro al quintale

 
Tutte le informazioni che possono rivelarsi utili sono reperibili sia presso gli uffici comunali, negli orari d’apertura al pubblico, che attraverso il sito istituzionale www.comune.marmentino.bs.it e per chi è nteressato la domanda va presentata entro le 12 di questo venerdì 21 dicembre.
 
Una data che sembra la scadenza perfetta, visto il totoscommesse già aperto per l’ipotetica Apocalisse che ci attende, ma con fiducial’amministrazione di Marmentino pensa positivo e guarda alle necessità della popolazione, ancora molto legata alla tradizionale forma di riscaldamento con caminetti e stufe a legna.
 
All’asta andranno quindi tre lotti di legna di faggio che, insieme, ammontano a circa 100 quintali totali ma, separatamente, contano su una prima area in Val Bondume/Mascol da 15 quintali, una seconda in località Verso Ecolo da ben 55 quintali e una terza ancora in Verso Ecolo, da 27 quintali.
 
La base d’asta è stata fissata a 2,50 euro al quintale e ogni offerta deve tener conto del rialzo minimo di 50 centesimi.
 
Ovviamente gli aggiudicatari saranno i migliori offerenti e, per chi volesse visionare prima i tre lotti, sono visibili nelle rispettive località perché contrassegnati con vernice rossa.