Sarezzo vince all'over time e vola al secondo posto solitario
di Pier Saputo

Sul campo cittadino della Nbb Brescia, la squadra di coach Scaroni acciuffa il pareggio sulla sirena e nel tempo supplementare va avanti, chiudendo la partita 86-87. Prossima sfida venerdì 21 sul parquet di casa contro Verolanuova

 
Importante derby vinto dal Centro Maglia Sarezzo in una partita risolta negli ultimi secondi.
 
Coach Scaroni aveva preannunciato che non sarebbe stato un incontro facile: infatti, la Nbb Brescia ha fatto davvero il possibile per aggiudicarsi i due punti in palio.
 
Tra i vichinghi spiccano Agostini con 25 punti e 22 rimbalzi e il solito Chahab, che seppur febbricitante, mette a referto 25 punti. Positivo il rientro di Sartora, anche se avrà bisogno di più tempo per riprendersi dall’infortunio.
 
L’inizio partita è favorevole ai padroni di casa, che chiudono la prima frazione in vantaggio di 5 punti con le difese nettamente inferiori all’attacco. Il secondo periodo prosegue sulla linea del primo, ma con il Sarezzo che difende meglio il proprio ferro riesce a recuperare qualche punto. Alla sirena, prima della pausa lunga, i padroni di casa conducono per 2 punti.
 
Alla fine del terzo quarto, con un Sarezzo più concentrato e la Nbb che pare abbia finito le munizioni, il tabellone segna 61 a 65 a favore dei vichinghi.
 
Nella decisiva frazione finale, con le due squadre molto vicine nel punteggio, a pochi secondi dal suono della sirena, il Sarezzo mette il canestro della parità e si va all’over time.
 
Pronti via e la squadra saretina piazza subito uno 0-10 che potrebbe mettere fine alle ostilità, ma così non è. L’NBB, con caparbietà, rosicchia punto su punto e si avvicina pericolosamente ma non riesce a completare la rimonta.  
 
Visto il risultato degli altri incontri, il Basket Sarezzo è secondo in classifica da solo con 18 punti. Prossimo incontro altro derby bresciano, ancora tra le mura amiche: Centro Maglia Sarezzo vs Lic Verolanuova, venerdì  21 dicembre alle ore 21 nella palestra di via Verdi. 
 
 
NBB Brescia  -  Centro Maglia Basket Sarezzo  86  -  87 dts 
(Parziali 25-20  21-24  15-21  14-10  11-12)
 
NBB Brescia: Speranzini 6, Ramanzii, Testa 13, Kustodic 2, Marciano 2, Bernini 3, Mason 20, Simoncini 21, Brunelli 5, Roversi 14. All. Marinucci vice Dossi.
 
Tiri liberi: 20/24
 
Centro Maglia Basket Sarezzo:  Orsatti 7, Ardesi 9, Crepaz 12, Picuno, Chahab 24, Milanesi 2,  Agostini 25, Scazzola 6,  Sartora 1, Asamoah,.  All. Scaroni,  vice Saputo.
 
Tiri liberi: 30/37
 
Arbitri: Cassago e Giacopuzzi.
 
Nella foto: il marcatore di giornata, Stefano Agostini (25 punti).