«L'uomo d'acciaio», ovvero il ritorno di Superman
di Andrea Alesci

Il 19 giugno 2013 esce in Italia una nuova pellicola cinematografica su quel Clark Kent che è prototipo di ogni supereroe. Prodotto dalla Warner Bros e da Chrisopher Nolan, vede alla regia Zack Snyder ("300" e "Watchmen")

 
Dici supereroe e pensi subito a Superman. A quel personaggio dalla doppia vita creato dalle geniali matite di Jerry Siegel e Joe Shuster per le strisce della DC Comics.
 
Un uomo apparentemente come gli altri, un alieno che ha scelto di vivere come tutti i terrestri, ponendosi a loro scudo grazie ai superpoteri della sua specie, proveniente dal lontano Krypton.
 
Naturalmente portato per gli schermi cinematografici, Superman sarà presto protagonista di una pellicola che uscirà in anteprima mondiale il 12 giugno in Brasile, quindi il 14 in Canda, Usa e Inghilterva, 19 in Belgio, Francia, Italia, 20 in Germania, 21 in Spagna, 27 in Australia e 17 luglio in Giappone.
 
Stiamo parlando di “Man of Steel” (L’uomo d’acciaio), ultima rilettura hollywodiana firmata da quel Zack Snyder conosciuto per aver diretto “300” e “Watchmen”.
 
Un film prodotto dalla Warner Bros e da Christotpher Nolan con un cast che ai giovani Henry Cavill, Michael Shannon, Amy Adams affianca stelle come Diane Lane, Kevin Costner, Russell Crowe e Laurence Fishburne.
 
In attesa di scoprire che Superman sarà, ecco il trailer in italiano.