Dove lo butto? A Gardone un aiuto per differenziare
di Erregi

A chi non è capitato di avere dubbi su dove o come smaltire i rifiuti? A Gardone basta iscriversi alla newsletter Cultura del Comune, alla quale c'è allegato un pratico elenco a colori per trovare a ogni rifiuto il posto giusto

 
Basta iscriversi alla newsletter-cultura del Comune, attraverso il sito ufficiale della Biblioteca “Villa Mutti Bernardelli”, per essere sempre aggiornati sugli eventi, culturali e non solo, proposti o patrocinati dall’amministrazione di Gardone.
 
In questo caso particolare, però, la newsletter diviene mezzo efficace per risolvere i dubbi e placare le questioni riguardanti la raccolta differenziata che a Gardone avviene tramite il metodo del “porta a porta” su carta, plastica e vetro, mentre mantiene il cassonetto grigio per l’indifferenziato e quello marrone per l’organico.
 
Ma per alcuni rifiuti, come il tetrapak, il polistirolo  e alcuni altri materiali, moltissime sono ancora le famiglie che nutrono dubbi e non sanno in che bidoncino o cassonetto gettare certe cose. Proprio per questo è nato un piccolo elenco, a colori, chiaro e semplice, per collocare ogni rifiuto nel posto giusto.
 
Questo elenco sarà poi disponibile anche sul bollettino comunale, visibile da tutte le famiglie di Gardone, Inzino e Magno; e, se non bastasse a chiarire tutte le perplessità, si può sempre contattare lo sportello Tia (Tariffa igiene ambientale) telefonando allo 030 89 11 583 (int. 117) o Asvt allo 030 83 36 163 (int. 220) dalle ore 10 alle 12.