A Gardone Val Trompia piovono rimborsi per i farmaci
di Erregi

Dal 7 al 18 del prossimo mese di gennaio, tutti gli aventi diritto possono presentare la documentazione per richiedere il rimborso delle spese sanitarie come ticket e farmaci di fascia A e C. Qui tutte le informazioni utili

 
C’è tempo dal 7 al 18 gennaio per ritirare e compilare la documentazione necessaria alla richiesta di rimborso delle spese sanitarie del 2012. Per spese di questo tipo, nel dettaglio, si intendono i ticket, i farmaci di fascia A e quelli di fascia C.
 
I cittadini aventi diritto potranno ottenere il rimborso, nelle percentuali previste dal regolamento, consegnando le ricevute di pagamento del ticket presso l’Ufficio Servizi sociali entro e non oltre il 18 gennaio prossimo.
 
Per quanto riguarda, invece, i farmaci di fascia A, gli aventi diritto potranno ottenere il rimborso sempre consegnando tutti gli scontrini parlanti (riportanti, cioè,  la voce “ricetta” e il codice fiscale) relativi all’anno 2012.
 
Per il rimborso delle spese di acquisto di farmaci di fascia C, infine, l’amministrazione comunale per l’anno 2012 ha messo a disposizione un importo di 2.000 euro nella misura massima del 50% della spesa sostenuta e nel limite del budget a disposizione.
 
I cittadini aventi diritto potranno ottenere il rimborso in oggetto, consegnando tutte le ricette complete di scontrino relative all’anno 2012.
 
Per informazioni e ulteriori chiarimenti basta telefonare all'Ufficio Servizi Sociali allo 030 89 11 583 (Interno 112) o scrivere a serv.soc@comune.gardonevaltrompia.bs.it.