Due novità sotto l'albero Csi: biliardino e beach volley
di Redazione

Domenica 6 dicembre dalle 13.30 all'oratorio di Provglio d'Iseo il via a "Biliardinando", torneo di pincanello aperto a tutti. A fine mese inizia invece a Mazzano un torneo di beach volley con finali previste il 5 e 6 gennaio

 
Sotto l’albero ci sono due novità targate Csi Brescia per gli sportivi bresciani: i tornei di biliardino e beach volley che coinvolgeranno bambini, ragazzi e adulti da questo fine settimana al primo weekend di gennaio.

Biliardino
“Biliardinando” si svolgerà domenica 16 dicembre all’oratorio di Provaglio d’Iseo alle 13.30. Si tratta di un evento su misura per i più giovani, che potranno trascorrere un pomeriggio di gioco in oratorio sfidandosi in un classico torneo di pincanello. Saranno quattro le categorie in gara: 8-12 anni; 12-16 anni; over 16 e “genitori e figli”. È possibile iscriversi appena prima dell’inizio della competizione, dopo la quale è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.
 
Beach volley
Bisognerà attendere la fine del mese, invece, per assaporare un antipasto d’estate in pieno inverno. Il volley arancioblù, infatti, sbarcherà a Beachland (foto 3), nella splendida struttura polisportiva al coperto di via Cesare Pavese a Molinetto di Mazzano.
 
Il torneo organizzato dal Csi Brescia è aperto a tutti gli atleti fino alla Prima Divisione. È possibile iscriversi fino al 21 dicembre (segreteria@csi.brescia.it; 030.312328). Parteciperanno formazioni di 3 giocatori che si affronteranno nelle categorie maschile e femminile.
 
Sono invece previsti elettrizzanti 4 contro 4 nella specialità “misto”. La prima fase del "Befana Beach" si disputerà il 29 e 30 dicembre, quando le contendenti al titolo saranno suddivise in 4 gironi da 6. Le capoliste di ciascun raggruppamento accederanno alla fase finale, prevista per il 5 e 6 gennaio.