Ancora festa per il «Natale a Marcheno»
di Erregi

Non solo festeggiamenti per gli atleti e gli anziani: c'è spazio per tutti nel paese dell'Alta Valle, dove le iniziative sono molte anche per la prossima settimana, spaziando da concerti gospel a spettacoli teatrali

 
Tutto si è aperto con la cerimonia di accensione dell’albero lo scorso venerdì 7: come sempre l’affluenza della popolazione e dei bambini della scuola è stata numerosa ed entusiasta.
 
Si è proseguito con la serata per premiare gli atleti che si sono distinti in quest’anno e, domenica, l’appuntamento è per i nonni all’auditorium.
 
Ma non finisce qui: il weekend, per chi si è precedentemente iscritto, vedrà la trasferta a Innsbruck e Vipiteno, mentre dalla prossima settimana si torna alle iniziative di casa. alle 14.30 di giovedì 20 dicembre, l’asilo nido “Il Sentiero Incantato” di Brozzo verrà ufficialmente inaugurato.
 
La serata di giovedì 20 dicembre offre alla cittadinanza un concerto gospel con il gruppo “Mildred Daniels Singers”, dalle 20.30 nella chiesa parrocchiale e sabato 22 ci si sposta nella piccola frazione di Cesovo, dove il Comitato Feste Patronali ha in serbo un pranzo con spettacolo al ristorante “Pulintina”, con l’intrattenimento del Gruppo Stella.
 
Si chiude sabato 22 alle 20.30, con un altro concerto per augurare buone feste a tutti i marchenesi grazie alla meticolosa organizzazione della parrocchia di Brozzo. E con le voci del Gruppo “Gennanates” il concerto di Natale sarà speciale e si svolgerà nell’atmosfera della chiesa della frazione.