Lumezzane: messi in fuga due presunti ladri
di Luigi Zanardelli

Pochi giorni fa una Audi A5 risultata rubata in provincia di Bergamo è stata messa in fuga prima che entrasse in azione per una probabile serie di furti. Inseguita da polizia locale e carabinieri l'auto è però riuscita a fuggire

 
Un colpo sventato prima di essere messo in atto. Questo l’esito dell’azione coordinata della polizia locale e dei carabinieri, che pochi giorni fa sono riusciti a mettere in fuga due presunti ladri proprio prima che entrassero in azione.
 
Nel dettaglio, la pattuglia dei poliziotti locali era impegnata nel quotidiano presidio del territorio nella frazione di San Sebastiano a Lumezzane, quando all’incrocio di via Montini con via Partigiani hanno scorto in un piazzale non illuminato una Audi A5 di colore rosso, ferma a motore e luci spenti e con due persone a bordo.
 
Avvicinatisi con lampeggiante acceso per un controllo, si sono ritrovati in un attimo a inseguire l’auto, partita a tavoletta dopo una retromarcia “cinematografica” con sgommata e diretta a tutta velocità in direzione Sant’Apollonio.
 
Gli agenti hanno cominciato un inseguimento nel corso del quale hanno ricevuto informazioni sulla vettura, risultata come rubata in provincia di Bergamo. Alla polizia si sono poi aggiunti i carabinieri, ma l’Audi è riuscita a fuggire.
 
Il furto in abitazioni è stato quanto meno sventato, grazie alla messa in atto di quella collaborazione fra forze di polizia che mesi fa era stata siglata nel “Patto per la sicurezza per la Valtrompia”.