La Polisportiva Caino al lavoro per il centro sportivo
di Rosa Casari

Le casse comunali languono e il sodalizio cainese si rimbocca le maniche per alcuni lavori di sistemazione alla propria struttura, con l'aiuto di alcuni imprenditori: già ristrutturata la cucina, ora gli obiettivi sono i campi da calcio e da tennis

 
Le casse comunali di Caino sono state gravemente impegnate dalla sistemazione del cimitero del paese, lasciando da parte per il momento i lavori riguardanti il centro sportivo.
 
Struttura che necessiterebbe di alcuni interventi, per i quali ha deciso di impegnarsi in prima persona la Polisportiva Caino, che da trent’anni opera come soggetto sportivo pluridisciplinare e dallo scorso giugno ha un nuovo direttivo con presidente Carlo Maffioli.
 
Dunque, una soluzione alternativa pescata direttamente in casa grazie a una serie di sponsorizzazioni che rimandano a diversi imprenditori locali e al consueto impegno di tutti i volontari che ruotano attorno al sodalizio cainese.
 
Una molteplicità di risorse della quale fanno parte anche gli eventi sportivi già promossi dalla Polisportiva e con i quali è già stato possibile adeguare alle normative i locali della cucina, nonché effettuare il collaudo statico sull’intera struttura
 
. “Ora – sottolinea il presidente Maffioli – gli obiettivi guardano al rifacimento del campo da calcio con posa di un manto sintetico e alla trasformazione del campo da tennis dalla terra battuta al cemento. Un programma certo ambizioso, ma per il quale sapremo spenderci con la consueta passione, cercando di trovare già nel 2013 le risorse necessarie”.