Lodrino si coccola la sua campionessa di karate
di Erregi

Si è tenuta lo scorso sabato a Crema la 44° edizione della Coppa Shotokan, cioè la coppa campioni del Jarate Fitka alla quale accedono su invito solo i migliori d'Italia. La giovane Maria Teresa Leni ha conquistato il 3° posto nel Kata

 
Sabato scorso a Crema si è tenuta la 44° Coppa Shotokan, alla quale si poteva partecipare solo su invito: in pratica si confrontavano i migliori atleti italiani che si erano distinti qualificandosi nelle prime posizioni nei recenti Campionati Italiani e anche Lodrino ha potuto dire la sua.
 
Unica distinzione attuata nella competizione è quella fra maschi e femmine, senza separazione fra età, peso e soprattutto grado e questo ha reso estremamente difficile la competizione che vedeva anche gruppi di atleti proveniva da varie regioni come d’Italia: campioni dalla Puglia e dal Lazio e numerosi atleti veneti, emiliani, toscani e piemontesi.
 
Certamente, però, la maggioranza giungeva dalla Lombardia che da sola portava più di un terzo dei karateka. Ed è con grande soddisfazione che il Maestro 5° Dan Massimiliano Trainini, guida delle cinque palestre Kire, ha visto emergere una delle sue allieve.
 
Dopo aver sfiorato il Master, la cintura nera 2° dan Maria Teresa Leni di Lodrino è riuscita a salire sul podio strappando un meraviglioso 3° posto nel Kata, risultato che la conferma in continua crescita dopo i recenti risultati ai Campionati Italiani in cui aveva vinto un oro nel kumite.
 
Evidentemente gli insegnamenti del Maestro Trainini si sono rivelati vincenti e, nelle tante gare fatte, il miglioramento costante di tutti gli atleti che lo seguono e vincono è la dimostrazione della grande qualità tecnica ed agonistica dello stesso.