«Moonrise Kingdom», un tuffo nel lago del primo amore
di Andrea Alesci

Esce oggi, mercoledì 5 dicembre, il nuovo film di Wes Anderson sulla storia d'amore e la conseguente fuga da un campo estivo da parte di due dodicenni, con un cast d'eccezione tra cui Bruce Willis, Bill Murray, Tilda Swinton, Edward Norton

 
È giunto il momento italiano per “Moonrise Kingdom”, pellicola diretta dall’estroso Wes Anderson potendo contare su uno stuolo di stelle del cinema: Bruce Willis, Bill Murray, Tilda Swinton, Edward Norton, Frances McDormand, Jason Schwartzmann, Harvey Keitel.
 
Un palcoscenico di star calate nell’estate del 1965 su un’isola al largo della costa del New England per fare da contorno alla storia di un amore che sboccia tra due 12enni, i quali stringono un segreto patto per mettere in atto la loro personale fuga amorosa.
 
Una storia che si srotola tra bizzarre situazioni e una colorazione simile alla carta da forno, come si calassimo da adulti dentro un’esperienza che sa per tutti un po’ di vintage.
 
Un viaggio, un amore, una ricerca, un cambiamento che ritornano sempre in vesti stravaganti in una storia 'alla Wes Anderson'.
 
Qui sotto il trailer.