A Tavernole arriva il Natale
di Erregi

L'avvio ufficiale dei festeggiamenti natalizi, nel comune triumplino, è fissato per il prossimo venerdì 7 dicembre: un invito esteso a tutta la popolazione chiede la partecipazione all'accensione dell'albero

 
Tutti i cittadini, grandi e piccoli, senza eccezioni, sono invitati a partecipare: l’atmosfera di festa è già palpabile, merito anche della neve che colora le cime dei monti e, alle 20 di venerdì 7 dicembre, oltre alle luminarie, ai festoni e agli addobbi già presenti, si aggiungerà anche l’albero di Natale.
 
La cerimonia dell’accensione è un momento sentito da tutta la cittadinanza che, ogni anno, si riunisce proprio a questo scopo nella piazzetta antistante il municipio.
 
L’atmosfera di festa è amplificata anche dalla promessa del piccolo buffet offerto dall’oratorio, nonché delle esibizioni dei bambini.
 
Dopo l’accensione i partecipanti ai "Pomeriggi educativi" organizzati dalla parrocchia e i bambini della scuola dell’infanzia locale, si daranno da fare per intrattenere il pubblico.
 
Il ringraziamento dell’amministrazione, quindi, va alla parrocchia, ma anche agli alpini di Tavernole e Cimmo, alla onlus “Il paese delle taverne” e alla scuola materna.