Legna vendesi a Pezzaze
di Erregi

Gli interessati a comperare legna da tagliare e ardere hanno tempo solo fino alle 12 di questo venerdì 7: a vincere sarà il miglior offerente e, con l'inverno alle porte la legna non è mai in eccesso

 
È stata l’improvvisa e inattesa nevicata dello scorso ottobre a danneggiare irreparabilmente quattro piante di faggio sul territorio comunale di Pezzaze. Piante che devono comunque essere abbattute e che, per volontà dell’assessore al Patrimonio, Oliviero Gipponi, verranno, invece, messe in vendita.
 
Sono ancora numerosissime, in Valtrompia, le famiglie che per riscaldare le proprie case ricorrono tutt’ora alla legna da ardere, quindi l’occasione può far gola a tanti.
 
Entro le 12 di questo venerdì 7 dicembre gli interessati potranno consegnare in municipio l’offerta economica in busta chiusa, tenendo conto che, il prezzo minimo al quintale, per i ben 25 quintali di legna disponibili, è di due euro.
 
Ovviamente, ad aggiudicarsi il lotto di legna sarà chi invierà l’offerta più economicamente vantaggiosa per il Comune che, con una semplice mossa si libera dall’impiccio di piante accasciate sul territorio e, magari, potenzialmente pericolose, ci guadagna economicamente e va incontro alle necessità della popolazione.