Verona natalizia con «Scopri Valtrompia»
di Erregi

L'appuntamento è per il 13 gennaio 2013: le feste natalizie non sono le stesse senza un piccolo viaggio e con l'associazione triumplina si unisce il divertimento alla tradizione, visitando la splendida città di Verona e la rassegna di presepi dal mondo

 
Un viaggio di Natale che attira il pubblico con la sua duplice valenza: non solo i partecipanti alla gita fuori porta proposta da Scopri Valtrompia potranno visitare la splendida città di Verona, ma potranno anche vedere la Rassegna Internazionale del Presepio nell’arte e nella tradizione.
 
All’interessante prezzo di 55 euro, i partecipanti avranno l’occasione, all’interno dell’Arena di Verona, di ripercorrere i passi che hanno portato alla nascita della tradizione del presepe, espressione natalizia per eccellenza, esposta e raccontata nei suoi diversi aspetti.
 
La partenza è fissata alle 7 in punto da Pezzaze e l’arrivo a Verona è previsto per le 9.30; dopo la visita guidata alle bellezze della città, il pranzo è previsto in un ristorante, il San Matteo Curch, che sorge in una cornice particolare e affascinante: quella di una chiesa sconsacrata.
 
L’appuntamento con la rassegna, infine, è alle 15 all’Arena. Per ricevere ulteriori informazioni o iscriversi basta telefonare a Jennifer Bontacchio (349 36 76 998, pomeriggio o sera) o Ados Sedaboni (377 13 60 810) oppure scrivere a scoprivaltrompia@gmail.com.