In fiamme boschi e pascoli in Alta Valtrompia
di Redazione

Giovedì e venerdì pomeriggio sono divampati due incendi in località Cavallini e Fontanelle, portando alla distruzione di venti ettari di prato a pascolo e due ettari di bosco ceduo. Nove volontari dell'antincendio di Bovegno hanno domato le fiamme

 
La vigilia del weekend appena trascorso è stata molto impegnativa per i volontari dell’antincendio boschivo di Bovegno, chiamati sia giovedì sia venerdì all’intervento nei boschi dell’Alta Valle.
 
A richiedere la chiamata d’emergenza il propagarsi di due incendi che hanno distrutto venti ettari di prato destinato al pascolo e due ettari di bosco ceduo.
 
Il primo incendio si è scatenato giovedì pomeriggio intorno alle 15 in località Cavallini (accanto alla località Prati Magri), bruciando dieci ettari di pascolo. I danni rimanenti sono stati provocati dalle fiamme alzatesi venerdì alle ore 17 in località Fontanelle (vicino alla malga Pile) ai piedi del monte Muffetto.
 
Due interventi coordinati dagli uomini della forestale di Bovegno e dalla Comunità montana nella persona di Gianpietro Temponi, con un impegno che ha occupato per diverse ore ben nove volontari.