Energia solare: presto anche a Pezzaze
di Erregi

L'idea va realizzata entro la fine di questo 2012: presto, con parere unanime della Giunta Comunale, il tetto della scuola materna verrà fornito di pannelli solari, con duplice beneficio, per l'ambiente e per il comune

 
Un’energia pulita, quella solare, che negli ultimi anni, abbiamo tutti imparato a conoscere e apprezzare: i pannelli solari, che un tempo potevano essere visti con scetticismo, sono ormai entrati anche nell’immaginario comune e danno risultati, almeno nel breve periodo, ottimali.
 
Anche Pezzaze, quindi, come moltissime altre municipalità triumpline, continua sulla strada dell’eco-friendly con un progetto che vedrà protagonista il tetto della scuola materna “Sant’Apollonio”, collocata in buona posizione, nella frazione di Stravignino, in via Donini.
 
L’edificio, di proprietà comunale, sembra avere tutte le potenzialità necessarie alla futura produzione di energia e  questo intervento potrà anche sensibilizzare la popolazione sull’utilizzo di energie rinnovabili, dando un esempio e diffondendo una mentalità più ecosostenibile.
 
L’energia prodotta, infine, rimarrà in uso al Comune, con tutti i vantaggi in termini di risparmio economico che ne deriveranno.