Nave: dibattito e film contro la violenza sulle donne
di Rosa Casari

Giovedì 22 novembre alle 20.30 nella sala consiliare si tiene una serata di sensibilizzazione con la ginecologa Laura Decca, l'assistente sociale Monica Inselvini e l'ostetrica Monica Rampini. A seguire il film "Un giorno perfetto" di Ferzan Ozpetek

 
Si avvicina quella che da alcuni anni è stata eletta a “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, ossia quel 22 novembre che in ogni parte d’Italia viene ricordato con diverse iniziative.
 
A Nave si tratterà di una serata "Violenza sulle donne: un dramma invisibile" presso la sala consiliare con inizio alle ore 20.30 e l’intervento di alcune personalità attivamente impegnate nella difesa del mondo femminile.
 
Una serata organizzata per sensibilizzare tutti in materia di pari opportunità, con l’introduzione da parte del consigliere comunale Sara Antonelli.
 
Seguiranno così gli interventi  della ginecologa Laura Decca, dell’assistente sociale Monica Inselvini e dell’ostetrica Elena Rampini. Quindi, comincerà la proiezione del film Ferzan Özpetek “Un giorno perfetto” con Valerio Mastandrea e Isabella Ferrari.