Il Lumezzane si impone 2-1 sull'Albinoleffe
di Alessio Andreoli

Allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" i rossoblù giocano una partita tenace, piazzando due reti nello spazio di dieci minuti. Poi è resistenza agli attacchi dei locali, che riescono solo ad accorciare. Così il Lume sale al 5° posto in classifica

 
Il Lumezzane espugna lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” sconfiggendo per 2 reti a 1 l’Albinoleffe.
 
La gara si sblocca dopo soli 7’ con Roberto Inglese. Rimessa laterale di Possenti, Inglese controlla male e poi sradica la palla dai piedi di Pirovano e dopo essersi aggiustato il pallone sul destro fulmina Offredi con un preciso diagonale.
 
Forte del vantaggio il Lume tiene il pallino del gioco e dieci minuti più tardi raddoppia con il solito Omar Torri. Giorico serve Inglese al limite dell’area e dopo aver controllato la sfera serve nello spazio Torri. L’attaccante rossoblù arriva sulla palla prima di Offredi realizzando così la rete del 2-0.
 
La gara però è tutt’altro che chiusa e al 24’ l’Albinoleffe potrebbe accorciare le distanze con Belotti, il cui gol viene però annullato per fuorigioco. La rete celeste che riapre le ostilità arriva al 46’ del primo tempo con il difensore Belotti, che ribadisce in porta la respinta di Vigorito su Cissé.
 
Nel secondo tempo l’Albinoleffe si getta in avanti alla disperata ricerca del pareggio. Il Lume resiste e, complice una traversa colpita da Cissé e un grande miracolo di Vigorito, riesce a strappare tre punti importantissimi, volando così a quota 17 punti in classifica.