Don Eugenio e l'arrivederci alla parrocchia di Inzino
di Erregi

"Arrivederci ... almeno qualche volta!": questo il titolo della lettera di commiato di don Eugenio Panelli, parroco per oltre sei anni della parrocchia di San Giorgio, che verrà presto sostituito da don Gabriele Banderini

 
Vi porto nel cuore, e, credetemi, non è una frase di circostanza”, questa la frase che riassume un po’ il messaggio che don Eugenio Panelli ha voluto lasciare alla comunità inzinese dopo sei anni e mezzo di servizio come parroco.
 
A scuola - continua- sei e mezzo è una buona sufficienza, ma nell’opera pastorale altri sono i criteri e il registro è nelle mani del Signore”. Non è, questa, una lettera d’addio, però: già dal titolo della breve epistola pubblicata sul bollettino parrocchiale, don Eugenio auspica un semplice “arrivederci”.
 
Prima di andarsene, però, don Eugenio ha ancora un ultimo appello da mandare alla popolazione: “Amate di più il vostro oratorio!” che, come ricorda lui stesso, ha vissuto, in questi anni, anche qualche momento buio.
 
Ultimo invito, poi, è ad accogliere degnamente il nuovo parroco, don Gabriele Banderini, a sostenerlo e a collaborare attivamente con lui.