Marmentino e il grazie ai suoi volontari
di Erregi

I tagli economici hanno avuto effetti negativi anche sul servizi al cittadino: venuto meno il finanziamento per il servizio civile, però, molti volontari di Marmentino sono scesi in campo in prima persona

 
Il grazie dell’amministrazione e, in particolare dell’assessorato ai Servizi sociali, nella persona di Elisa Zubani, si estende a tutti i numerosi volontari che, venuto meno il finanziamento per il servizio civile hanno scelto di mettere a disposizione, gratuitamente, il proprio tempo per attività a sfondo sociale ed educativo.
 
Serve l’aiuto di tutti, infatti, per far fronte ad una crisi economica che si è ripercossa su tutte le municipalità e, in particolar modo su quelle molto piccole come nel caso di Marmentino. Ma con impegno e dedizione, questi volontari hanno reso possibile la continuazione di certe prestazioni.
 
Nel dettaglio, il loro tempo è stato messo a disposizione per la sorveglianza degli alunni che sfruttano il servizio dello Scuolabus, per la consegna di pasti a domicilio agli anziani e per tutte le faccende domestiche che riguardano la mensa scolastica.
 
Un ottimo esempio di collaborazione e solidarietà questo, che, sebbene portato avanti con piccoli gesti, ha grande valenza nel quadro generale dell’economia, tra tagli, famiglie che stentano ad arrivare a fine mese, licenziamenti e cassa integrazione.