I City Wolves passeggiano coi Black Panthers di Sarezzo
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Nella giornata appena trascorsa i cittadini hanno avuto ragione della formazione saretina per 79-58. Una preziosa vittoria che consente alla squadra di coach Serioli di continuare a guidare il proprio raggruppamento a punteggio pieno

 
Qualche assenza nelle file cittadine e una buona dose di turnover costringe coach Serioli a nuove strategie sia difensive sia offensive per affrontare un avversario di rango come i Panthers.
 
La vigilia, insomma, è stata tormentata per i lupi bresciani, ma il sicuro e alla fine dimostrato valore della squadra consente a Barone e compagni di mettere subito la partita sui binari giusti. I Panthers si affidano alla loro grande vivacità, tentando di incanalare la gara su ritmi decisamente alti.
 
Questa filosofia sembra dargli ragione nel secondo quarto, quando il quintetto ospite vede premiati i suoi sforzi rivedendo la luce con un balzo fino al più uno.
 
I padroni di casa, però, rispondono in modo veemente all’onta subita e dopo il doveroso “minuto di riflessione” chiesto da un furente Serioli scatenano tutte le loro armi scavando un solco di 20 punti in 6 minuti e riportando la calma nel branco, trascinato dal leader Saverio Barone, protagonista di una prova di grande carattere e capace di caricarsi la squadra sulle spalle mettendo a segno la bellezza di 24 punti.
 
I City Wolves centrano così la quarta vittoria su quattro e restano in vetta insieme alla Virtus, vittoriosa 63-51 su Mgm. Nel girone A stessa situazione, con Team 87 e Panthers Sarezzo prime a punteggio pieno. I valtrumplini si sono imposti su Marcheno 92-80, mentre i saretini hanno osservato il turno di riposo.
 
Nella classifica generale dei marcatori domina il solito Pederzani, primo con 37 punti di media. Tra gli mvp il maggior numero di candidature appartiene a Quarenghi, primo a quota 7.  
 
 
CITY WOLVES – BLACK PANTHERS BK CLUB  79-58 
 
WOLVES: Barone A. 2, Pedrotti 4, Barone S. 24, Martinelli 5, Kupinic 9, Gozio, Livella 14, Baita 4,
Cardinali 9, Genoni 4, Tosini 4. All.: Serioli.
 
BPBC: Peli 7, Staffiere 1, Rodenghi 9, Michelin 10, Mori 15, Faini 2, Di Donato, Boselli 4, Gardin
10.
 
Arbitro: Benini di Ghedi.
 
MVP: Barone S. (Wolves), Mori (BPBC).
 
Note: parziali: 22-19, 49-32, 61-45 (22-19, 27-13, 12-13, 18-13). Tiri liberi Wolves 7/10, BPBC 9/17.