Villa Carcina, la Cvaa e un sorriso che può cambiare tutto
di Andrea Alesci

Sabato 17 o domenica 18 novembre (dalle 9 alle 18) l'occasione di un corso di formazione sul sorriso tenuto presso la sede dell'Auolettiga Avis dai volontari dell'associazione "Il giardino delle rose blu", forte dell'esperienza maturata nei Balcani

 
Diceva Charlot che un giorno senza sorriso è un giorno perso. Quella piccola increspatura nel volto che è privilegio dell’uomo e che sa dare un risvolto positivo a ogni situazione.
 
“Cosa posso … col naso rosso” è un vero e proprio corso di formazione al sorriso nato dalla collaborazione del Corpo volontari autolettiga Avis di Villa Carcina e dell’associazione “Il giardino delle rose blu”.
 
L’opportunità di una doppia sessione in Valtrompia per sabato 17 o domenica 18 novembre presso la sede della Cvaa in via Monte Guglielmo 6 a Villa Carcina.
 
“L’iniziativa che abbiamo sposato – spiega il comandante Cvaa, Francesco Brenna – è un breve corso sull’incontro con l’altro nella malattia e nel disaggio, un corso che fa riflettere sull’importanza del gioco e del dialogo, sull’uso di un linguaggio non verbale come il sorriso, spesso più efficace di molte parole”.
 
Un’iniziativa che nasce dall’esperienza di volontariato e animazione maturata dall’associazione “Il giardino delle rose blu” in alcune difficili realtà dei Balcani, profondamente segnate dagli orrori della guerra.
 
L’appuntamento è per sabato 17 o domenica 18 novembre nella sede Cvaa di Villa Carcina dalle ore 9 alle 18. La quota di iscrizione è di 10 euro e verrà devoluta per i progetti dell’associazione.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 339 16 72 160 oppure 333 70 99 496.