Due incontri sulla radioattività medica a Collebeato
di Rosa Casari

Stasera e mercoledì 21 novembre alle 20.30 il Palazzo Martinengo di Collebeato accoglierà medici degli Spedali civili di Brescia per un mini ciclo di conferenze intitolato "La radioattività nemica o amica?". L'evento è a cura dell'associazione 'Flor da Cobiàt'

 
Si parlerà di salute stasera e mercoledì prossimo a Collebeato, in un doppio appuntamento organizzato dall’associazione “Flor da Cobiàt” col patrocinio del Comune.
 
“La radioattività nemica o amica? Come, dove, quando, perché” è il titolo scelto per il mini ciclo di conferenze che comincia stasera alle 20.30 presso Palazzo Martinengo.
 
A intervenire nell’incontro odierno “Radioattività utile per la diagnosi” sarà il dottor Antonio De Agostini, fisico specialista in Fisica sanitaria e responsabile del Ciclotrone degli Spedali civili di Brescia.
 
Un primo approccio al tema cui seguirà mercoledì 21 novembre il secondo e ultimo incontro intitolato “Radioattività utile per la cura”: in quell’occasione interverranno il dottor Fernando Barbera (medico specialista in Radioterapia e Dirigente medico presso l’Istituto del Radio degli Spedali civili) e la dottoressa Maria Beatrice Panarotto (medico specialista in Medicina interna e Medicina nucleare, nonché dirigente medico presso il servizio di Medicina nucleare del Civile).