Il maltempo fa slittare il mercato agricolo della Valgobbia
di Luigi Zanardelli

Domenica scorsa l'abbondante pioggia e le forti folate di vento hanno costretto i dodici agricoltori giunti in piazza Giovanni Paolo II a rinunciare alla "prima" del mercato lumezzanese. Un evento spostato a domenica 18 novembre dalle 8 alle 14

 
L’incessante pioggia di domenica ha fatto slittare a domenica prossima l’appuntamento d’esordio di Lumezzane con il mercato agricolo.
 
Erano pronti i dodici agricoltori, puntualmente presenti alle ore 7 in piazza Giovanni Paolo II con le rispettive bancarelle, ma vento e acqua non hanno concesso il loro benestare.
 
L’attesa di condizioni meteo migliori si è protratta fino alle 8.30, ma il cielo è rimasto a guardare mandando giù pioggia e forti folate di vento.
 
L’intenzione dell’amministrazione comunale di Lumezzane è di recuperare il mercato domenica 18 novembre dalle ore 8 alle 14, sperando nella clemenza del tempo, specie perché molti produttori provengono da zone lontane della provincia: Caseltcovati, Quinzano, Comezzano-Cizzago, Volta Mantovana.
 
Un mercato nel corso del quale si venderanno frutta, verdura, salumi, confetture, yogurt, casoncelli, formaggi freschi, miele. Un’offerta che la Valgobbia dovrà attendere ancora qualche giorno per conoscere.