Con Sarezzo verso Valeggio, Vicenza e un'imperdibile mostra
di Vanessa Maggi

Il Comune di Sarezzo e il Comitato Anziani ha organizzato per domenica 19 dicembre una visita al paese adagiato in riva al Mincio, prima del trasferimento nella città vicentina con possibilità di vedere la mostra "Raffaello verso Picasso"

 
Valeggio sul Mincio e Vicenza sono le mete dicembrine che hanno programmato il Comune di Sarezzo e il Comitato Anziani.
 
Dunque, iscrizioni aperte per la gita del prossimo 19 dicembre con partenza alle 12 da Ponte Zanano (12.05 Zanano, 12.10 Sarezzo alle rispettive fermate dei pullman)
 
Una gita con meta Valeggio, dove passeggiare sul grande ponte visconteo e ammirare il Mincio che lì si apre e si incanala in antichi bracci che  convogliano l’acqua verso le grandi pale degli antichi molini (Borghetto sul  Mincio), ora trasformati in piccoli locali di accoglienza per i turisti.
 
Quindi, alle 15.30 il trasferimento a Vicenza e la visita libera alla città attraverso le vie del centro storico (corso Fogazzaro, piazza San Lorenzo, piazza dei Signori) e i negozi che offrono enogastronomia locale e artigianato nel magico scenario natalizio.
 
Alle 16 la possibilità di visitare presso la basilica Palladiana la mostra “Raffaello verso Picasso - Storie di sguardi, volti e figure, straordinaria esposizione con un centinaio di capolavori della pittura, provenienti dai musei dei vari continenti, dal Quattrocento sino alla fine del Novecento.
 
Il volto e il corpo rappresentati, dall’armonia rinascimentale fino all’inquietudine del XX secolo, dai maggiori interpreti della pittura  italiana e internazionale: Raffaello, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Tiziano, Dürer, Cranach, Pontormo, Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo, Manet, Van  Gogh, Munch. Ingresso guidato 15 euro.
 
Alle ore 20 cena con ballo presso il ristorante “Monastero” a Soiano del Lago. La quota di partecipazione è di 34 euro. Per iscriversi passare il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 (tel. 030.8936204) presso la sede comunale di via Zanardelli n. 7, - 2° piano, sopra ufficio Anagrafe.
 
In caso di ritiro dalla gita, la quota di partecipazione verrà restituita solo se la comunicazione avverrà almeno tre giorni prima dell’effettuazione dell’iniziativa. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 366 64 51 580.