Una domenica alla miniera Marzoli tra vino e formaggio
di Erregi

Ennesima proposta interessante messa in campo dalla miniera Marzoli di Pezzaze, che per domenica 18 novembre propone una degustazione di vino di Bottticino invecchiato all'interno del proprio tunnel. E ci sarà spazio anche per il Nostrano Valtrompia Dop

 
Non finisce di stupire la Miniera Marzoli che, grazie all’ottima gestione della Ski-Mine, con il patrocinio del Comune di Pezzaze e l'organizzazione dell'associazione ScopriValtrompia propone per domenica 18 novembre la giornata “Il vino in miniera”.
 
A contribuire al successo dell’iniziativa l’associazione ScopriValtrompia e, da non dimenticare, il contributo delle Cantine Scarpari Felice di Botticino.
 
Dalle 14 alle 17 la miniera si aprirà non solo a una visita guidata, ma anche alla degustazione di vino Botticino e Novello invecchiato all’interno della Marzoli dove pare che l’umidità e la temperatura costante siano ideali o comunque favorevoli al sapore e alla qualità del prodotto.
 
L’occasione, infine, sarà ottima anche per rinnovare l’invito all’assaggio del più rinomato prodotto locale: il Nostrano Valtrompia Dop, ma anche per gustare la polenta taragna e godere delle bellezze caratteristiche del sito minerario.
 
L’iscrizione richiede un biglietto del costo di 10 euro e per ulteriori informazioni e prenotazioni si può scrivere all’indirizzo scoprivaltrompia@gmail.com o telefonare al numero 333 82 69 078.