A San Giovanni di Polaveno l'ultimo libro di Palini
di Erregi

Si intitola "Dalla mia cella posso vedere il mare", l'ultimo volume di Anselmo Palini, professore di Polaveno che invita la popolazione alla sua presentazione, mercoledì 14 presso la sala conferenze dell'ex scuola materna

 
Qualche settimana fa c'è stata la splendida prima presentazione di Brescia, con oltre 300 partecipanti, giusto riconoscimento della grandezza e bellezza dell'esperienza di don Pierluigi Murgioni.
 
Stiamo parlando del volume “Dalla mia cella posso vedere il mare” scritto dal professor Anselmo Palini e mercoledì 14 novembre in procinto di essere presentato nel suo paese, Polaveno.
 
Una presentazione a cura dell’Unità pastorale di Santa Maria del Giogo (che comprende non solo Polaveno con le sue frazioni, ma anche il territorio di Brione) e che invita la popolazione alla prima tappa triumplina del libro. 
 
A intervenire, insieme all’autore sarà anche don Saverio Mori, sacerdote che svolge il proprio servizio a San Giovanni di Polaveno, compagno di seminario, di missione e, per alcuni giorni, anche di prigionia di don Pierluigi Murgioni.
 
La presentazione avverrà proprio a San Giovanni di Polaveno nella sala conferenze che era un tempo il salone dell’ex scuola materna, questo mercoledì 14 novembre alle 20.30.
 
Il racconto della straordinaria storia del missionario bresciano, ingiustamente detenuto in carcere, in Uruguay, dopo l’incursione di militari golpisti nella sua parrocchia.
 
Si aggiungerà, inoltre, anche la testimonianza del fratello del defunto sacerdote, Pino Murgioni, unita a quella del musicista uruguayano Juan Baladàn Gadea che, per oltre 13 anni, ha condiviso il destino di prigioniero politico con don Pierluigi, nello stesso carcere.
 
A introdurre gli ospiti dell’interessante serata sarà monsignor Polvara, provicario della Diocesi di Brescia e, a sua volta, impegnato in missione in Uruguay.
 
Quella di mercoledì sarà la prima presentazione proposta in Valtrompia e si arricchisce di significato perché porta la testimonianza del sacerdote di San Giovanni, frazione che ospita la serata, alla quale tutti sono invitati a partecipare.
 
Nelle foto: alcuni scatti della presenazione avvenuta a Brescia e la copertina del libro.