Marcheno: bonifiche per gli scarichi civili
di Erregi

Interessato all'intervento di Asvt è il tratto di via Madonnina, a Marcheno, protagonista di un'opera di bonifica degli scarichi civili. Obiettivo è convogliarli nel collettore di Valle

 
Strada chiusa e lavori in corso: un piccolo disagio per i soli non residenti in via Madonnina, a fronte, però, di un importante intervento di bonifica degli scarichi domestici che, al termine delle opere, saranno convogliati in quattro terminali e collegati al collettore di Valle.
 
Collettore che, secondo Asvt, sarebbe pronto per accogliere i reflui, ma prima di tutto è il sistema di scarico che va migliorato: con bonifiche come quella di cui è protagonista via Madonnina, gli scarichi si andranno a innestare al collettore che, a sua volta, dovrebbe essere collegato con il futuro depuratore di Concesio.
 
L’intervento, che vede un impegno di spesa di 145 mila euro, terminerà, presumibilmente, entro la fine del mese di novembre e riguarda  la bonifica di due fossi, oggi a cielo aperto: il Valle del Cascinale e il Nedrone, che raccolgono le acque di Aleno.