Pronto soccorso: arriva il sì ai lavori
di Erregi

Incontri, chiarimenti, faccia a faccia e posizioni da mantenere per la tutela del presidio ospedaliero di Gardone: la paura di altre chiusure, però, non diminuisce la speranza e, per il Pronto Soccorso, il potenziamento è certo

 
Sembra assolutamente fondata e certa, questa volta, la buona nuova riguardante il potenziamento del Pronto Soccorso gardonese: l’intervento si farà e, già da qualche tempo, il direttore generale degli Spedali Civili, Cornelio Coppini, ha consegnato il permesso a costruire.
 
La speranza e le previsioni vedrebbero l’inizio dei lavori veri e propri per la prossima primavera e, nel dettglio, la realizzazione di un servizio migliorato e ottimizzato, con spazi più funzionali, aree di sosta per i parenti e per degenti non gravi, ambulatori e una camera calda.
 
Il tutto per un investimento di un milione e mezzo di euro, che, però, deve poter contare anche sulla fiducia della cittadinanza triumplina sull’istituzione.
 
E a questo proposito, il sindaco Michele Gussago ha sottolineato l’importanza del sostegno della popolazione e della sua fiducia perché l’ospedale possa davvero avere un futuro.