Animali in mostra a Villa Carcina
di Vanessa Maggi

Stasera alle ore 20 l'inaugurazione dell'inedita mostra ornitologica e faunistica a cura della locale sezione di Federcaccia, con l'esposizione di animali rari e la creazione di un bosco tipico di alta montagna con fiori e frutti di sottobosco

 
Appuntamento stasera alle ore 20 nella sala ex cinema di via Manzoni per l’inaugurazione dell’inedita mostra naturalistica proposta dalla locale sezione di Federcaccia, in collaborazione con il Comune di Villa Carcina.
 
“Sarà una particolare mostra faunistica di animali imbalsamati – spiega Stefano Colosio, consigliere delegato ad Associazioni sportive, Sport e Caccia –. Gli animali esposti provengono da illeciti penali o sono stati rinvenuti morti e la Provincia li ha poi imbalsamato, dando la possibilità alla popolazione di conoscere questi animali rari e praticamente invisibili a occhi inesperti. Nessun di questi è stato quindi soppresso appositamente per realizzare la mostra – continua ancora Colosio –. Ringrazio gli amici della locale sezione di Federcaccia che hanno reso possibile l’esposizione e che ne curano le visite”.
 
Nell’ambito della mostra verrà ricreato un bosco tipico di alta montagna con flora, fauna e frutti di sottobosco e un panorama lacustre con la tipica fauna che vive nei nostri laghi.
 
Inoltre, verrà proiettato un filmato della durata di circa 40 minuti nel quale verranno spiegate le caratteristiche di ogni animale presente nella mostra.
 
L’esposizione proseguirà poi fino a giovedì 15 novembre, con apertura dalle ore 19 alle 22 e ad ingresso libero. Si possono anche effettuare prenotazioni, rivolgendosi all'Ufficio Ambiente del Comune (tel. 030 89 84 357).