Marcheno: sfondano una vetrina con l'auto
di Redazione

Alle 3 di domenica mattina due ladri sono entrati con una vecchia Ford Fiesta in retromarcia nella cartolibreria di Paolo Rizzini, andandosene con un cambiamonete. La macchina è stata ritrovata a Padile, mentre dei due nessuna traccia

 
Solo la pioggia interrompeva col suo scrosciare il silenzio notturno di Marcheno alle 3 di domenica mattina, quando un improvviso botto ha destato il sonno di molti.
 
A causarlo il retro di una vecchia Ford Fiesta, gettata da altri ladri in retromarcia contro saracinesca e vetrina della cartolibreria e tabaccheria di Paolo Rizzini.
 
Un’auto usata come moderna testa d’ariete per entrare fugacemente nel negozio, caricare un cambiamonete per le macchinette e andarsene di filato con il baule aperto e sotto gli occhi di alcuni testimoni che abitano nelle vicinanze.
 
Un colpo fulmineo, certamente non passato inosservato, filmato anche dalle telecamere di sorveglianza installate nella centralissima zona dove si trova l’attività commerciale, in piazza di fronte al vecchio municipio ristrutturato.
 
Una ricostruzione fatta in maniera rapida e precisa dai carabinieri di Tavernole e di Gardone che, anche sulla base delle testimonianze, hanno subito avviato le ricerche dei (probabili) due malviventi e della vecchia Ford Fiesta di colore scuro.
 
Quest’ultima è stata subito trovata nel parcheggio del campo sportivo di Padile a Magno (frazione gardonese dove abita il titolare della cartolibreria).
 
La proprietaria della macchina ha così appreso dai carabinieri il furto della sua macchina. Dei due e del cambiamonete, invece, ancora nessuna traccia.