Il ritorno in maglia rossoblù di Andrea Pintori
di Alessio Andreoli

Il 32enne fantasista nuorese è tornato a vestire la casacca del Lumezzane, dopo avervi trascorso due stagioni dal 2008 al 2010 e mettendo a segno 19 gol. Fino a giugno militava nel Benevento, ma da quattro mesi era senza squadra

 

Una presentazione tra sorrisi ed entusiasmo. Il giorno dopo il pareggio con la Virtus Entella i microfoni e le telecamere erano tutte per Andrea Pintori, l’ultimo arrivato in casa rossoblu.

 

Per l’esterno di origine sarda si tratta di un ritorno in Valgobbia, dove militò per due stagioni conquistando la Coppa Italia. Nella sala stampa del centro sportivo “A.Moro” di Concesio erano presenti oltre al giocatore anche il presidente Renzo Cavagna e il tecnico rossoblù Gianluca Festa. Ecco le parole dei protagonisti.

 

Andrea Pintori: “Torno a Lumezzane con tanta voglia, anche perché gli ultimi quattro mesi sono stati davvero duri personalmente. Restare senza squadra e vedere le partite alla tv non è il massimo. Grazie a Dio - commenta l’ex Benevento - è arrivata questa chiamata importante, l’unica concreta. Come mi sento? Sono pronto e carico per lavorare al massimo e trovare la condizione migliore, poi sarà il mister a decidere se impiegarmi la domenica o meno.

 

Questa piazza – continua Pintori - la conosco benissimo e questo è uno dei fattori che mi hanno convinto a tornare; qui ho molti amici e arrivo in una realtà che conosco bene; sono contento e adesso sta a me mostrare il mio valore”.

 

Infine, il neoacquisto rossoblù ringrazia la società che gli ha permesso di mantenere la confidenza con il pallone. “In questo periodo mi sono allenato insieme al Ceccano Calcio, che ringrazio tantissimo per avermi dato la disponibilità di allenarmi. Mi manca il ritmo partita, però, lavorando con serenità e determinazione riuscirò a raggiungere la condizione migliore per essere al servizio della squadra.”

 

Renzo Cavagna: “Il tesseramento di Pintori va a completare un organico già importante e siamo contenti perché si tratta di un giocatore di valore ed esperienza, che può permettere di fare la differenza. Andrea – continua il presidente Cavagna – è l’elemento che ci serviva per far sì che le nostre punte, che sono già brave, facciano qualche gol in più”.

 

Gianluca Festa: “ Pintori è un giocatore prezioso che può essere impiegato come esterno d’attacco sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1. Inoltre avendo un ottimo tiro ci dà anche alternative sui calci piazzati.”