Va in fiamme una cascina di Brione
di Redazione

Venerdì sera in località Piazzole il surriscaldamento di un camino ha dato il via a un incendio che ha avvolto completamente una cascina. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in salvo un uomo e una donna che si trovavano in casa

 
Tanta paura e un po’ di danni sono il bilancio di un incendio che nella serata di venerdì è divampato in località Piazzole a Brione, vicino alla casa scout.
 
Prima un forte boato, poi le fiamme che hanno cominciato a divorare una cascina: immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, che si sono premurati di mettere in salvo l’uomo e la donna che si trovavano all’interno al momento del divampare delle fiamme.
 
Un incendio causato dal surriscaldamento del camino dell’abitazione e un conseguente calore che ha fatto esplodere anche un bombolone del gas.
 
Sul posto insieme ai vigili del fuoco anche i carabinieri, che dai primi rilievi hanno evidenziato come ipotesi scatenante dell’incendio la non perfetta coibentazione oppure lo sporco presente all’interno della canna fumaria.