Ultimati i lavori di recupero al cimitero di San Vigilio
di Rosa Casari

La nuova ala del cimitero nella frazione concesiana è stata completata con un investimento di 60 mila euro dell'amministrazione comunale, che ha sistemato i 65 loculi cinerari e l'area verde denominata "giardino delle rimembranze"

 
Arriva oggi il giorno dell’inaugurazione della nuova ala del cimitero di San Vigilio, da poco rimessa a nuovo e arricchita dalla presenza del cosiddetto “giardino delle rimembranze”.
 
Un’opera di recupero della vecchia struttura per la quale l’amministrazione comunale di Concesio ha investito 60 mila euro. Ben 65 gli spazi destinati ai loculi cinerari completamente ristrutturati, con l’aggiunta della sistemazione di quella grande area verde dove vengono sparse le ceneri dei defunti.
 
Una richiesta che negli ultimi anni è cresciuta sempre più, con un notevole aumento delle domande di cremazione, che nel 2011 sono state 12 e questì’anno già si attestano a 14.
 
“Anche per questo – dice il sindaco Stefano Retali – abbiamo deciso come amministrazione comunale di venire incontro alle richieste della gente rendendo più bello quello che ci piace chiamare giardino delle rimembranze”.