Brione ha abbattuto le barriere architettoniche
di Erregi

Sono terminati lo scorso anno i lavori di adeguamento e abbattimento delle barriere architettoniche a scuola. Ora Brione chiude l'appalto e liquida le somme previste per le imprese coinvolte

 
Un intervento necessario, quello che la giunta comunale approvava già nel 2011 e che prevedeva l’adeguamento della scuola elementare “Montano Montini” in base alle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nella pratica si trattava, in sostanza, di installare un ascensore monta-persone che, inizialmente, richiedeva un impegno di spesa da parte dell’amministrazione, di quasi 30 mila euro. Dopo la posa effettiva dell’ascensore, però, sono state riscontrate delle anomalie.

Nulla di grave, comunque, ma solo qualche modifica da apportare ai collegamenti del quadro elettrico che, però, hanno comportato una spesa maggiore rispetto al previsto, con un aumento di quasi 4.000 euro.
 
Soldi spesi bene, ovviamente, perché garantiscono a tutti l’accessibilità a scuola e il diritto allo studio e, in definitiva, tutto si è concluso bene e la somma è stata liquidata alle imprese che hanno lavorato,