Lavori in corso per il centro storico di Lodrino
di Erregi

Questa volta è via Giovanni XXIII a essere protagonista di un cambiamento, o meglio, di una rivalorizzazione: nei prossimi giorni prenbderanno il via le opere di ripavimentazione e molto altro

 
Continua l’intervento volto alla creazione del percorso storico-naturalistico di Lodrino e Invico: con i lavori di ripavimentazione e rivalorizzazione della centralissima via Giovanni XXIII si compie un altro passo per il completamento di un’opera importante, anche dal punto di vista economico.
 
Si tratta, infatti, di un investimento di 100 mila euro che prevede la ristrutturazione del percorso che, dalla frazione di Invico, sale a Lodrino, passando per chiese e paesaggi d’altri tempi e sfoggiando tappe interessanti sia dal punti di vista storico, che religioso e culturale.
 
Oltre alla posa di una nuova pavimentazione l’intervento prevede anche una rimessa a nuovo dell’illuminazione pubblica e dei tombini, oltre alla riqualificazione di varie finiture e dettagli.
 
Tutte opere importanti, insomma, per cui il Comune si è impegnato per una somma pari a 50 mila euro: i restanti provengono dal finanziamento Pisl.