«I Caicì de Inzì» già attivi per la prossima commedia
di Erregi

Con i primi freddi è inevitabile pensare all'inverno che si avvicina e, per gli inzinesi, inverno significa commedia in dialetto e ovviamente intrattenimento con la compagnia dei "Caicì de Inzì", che saranno in scena tra fine dicembre e inizio gennaio

 
Sono già stati mossi i primi decisivi passi per garantire, come da tradizione, l’appuntamento con la commedia dialettale della compagnia inzinese “I Caicì de Inzì”.
 
Con l’inverno alle porte e il pensiero che vola già alle vacanze di Natale, è impossibile a Inzino non pensare anche al tradizionale ritrovo al cinema-teatro.
 
E dal canto suo, l’amministrazione comunale, consapevole dell’importanza sociale e culturale della compagnia, che oltre a divertire e intrattenere tiene viva la tradizione del dialetto anche tra i più giovani, ha già concesso il proprio patrocinio per la prossima commedia.
 
Si sa ancora poco, però, dello spettacolo in sé: poche le anticipazioni, per creare aspettativa, ma anche per sorprendere. È dato solo sapere che il titolo sarà “La dieta del dutur” e sarà programmata dal 25 al 30 dicembre e dal 5 al 6 gennaio prossimi, ovviamente al cinema di Inzino.