Paolini e Accorsi con Gaspare e Zuzzurro sul palco dell'Odeon
di Luigi Zanardelli

Da stasera sino all'evento conclusivo del 14 giugno 2013 dedicato al tenore Giacinto Prandelli il palco del teatro lumezzanese ospiter attori di spessore internazionale, compagnie e associazioni locali con "Vers e s" e la rassegna "Schegge di cinema"

 
Con il risvegliarsi di un freddo autunno torna da stasera ad animarsi la stagione teatrale dell’Odeon di Lumezzane, che quest’anno può contare su nove spettacoli di grande spessore.
 
Si comincia stasera alle 20.45 con Le sorelle Marinetti e l’Orchestra Maniscalchi pronti ad esibirsi stasera in “Non ce ne importa niente”, pièce musicale all’insegna della leggerezza.
 
“Quest’anno – dice il direttore artistico, Vittorio Pedrali – abbiamo dato continuità al programma basato sul mix di prosa, comicità e innovazione puntando prima di tutti sui grandi attori chiamati a recitare sul palco lumezzanese. Un programma variegato all’interno del quale sono inseriti come da tradizione consolidata gli spettacoli della rassegna teatrale ‘Vers e ùs’ e gli appuntamenti cinematografici ‘Schegge di cinema’ curati con puntiglio da Enrico Danesi”.
 
Un programma che di qui alla primavera vedrà giungere in Valgobbia Maria Paiato, Marco Paolini, Stefano Accorsi, Gaspare e Zuzzurro, Mario Perrotta, Silvio Orlando, Maurizio Lastrico e il Teatro delle Albe.
 
“La proposta 2012/2013 – sottolinea l’assessore alla Cultura, Lucio Facchinetti – è come sempre di alto livello, sapendo includere sia attori famosi nel panorama internazionale sia altrettanto valide compagnie teatrali e associazioni locali che la rassegna ‘Vers e ùs’ da anni ci ha permesso di conoscere. Il tutto senza dimenticare il simbolo culturale di Lumezzane nel mondo, rappresentato dal tenore Giacinto Prandelli, che anche quest’anno verrà ricordato con la ‘Traviata’ del 14 giugno 2013 a cura di Roberta Pedrotti”.
 
Per informazioni dettagliate su tutti gli spettacoli in calendario è possibile consultare il sito web www.teatro-odeon.it.

Nelle foto, dall'alto in basso:  Gaspare e Zuzzurro, Marco Paolini, Stefano Accorsi, Maria Paiato.

gaspare_e_zuzzurro.jpg gaspare_e_zuzzurro.jpg gaspare_e_zuzzurro.jpg gaspare_e_zuzzurro.jpg