Discussioni e chiarimenti a Polaveno
di Erregi

L'ultimo consiglio comunale ha visto la trattazione di temi molto importanti e non sono mancati botta e risposta, sebbene pacati, tra amministrazione e minoranza, specie sui lavori riguardanti i marciapiede e la nuova biblioteca

 
Non è un’opposizione cieca o a priori, quella portata avanti dalla Lista Civica “Insieme per Polaveno”: la minoranza, tanto quanto l’amministrazione, ha a cuore gli interessi della popolazione e, anche nell’ultimo consiglio comunale polavenese, non ha mancato di far notare qualche carenza.
 
Giovanni Tagliani, infatti, è intervenuto per esprimere la propria preoccupazione in merito alle sempre minori entrate previste per il futuro, preoccupazione condivisa, però, da tutto il consiglio e in merito invece al programma delle opere pubbliche future, chiede ancora che vengano sistemati alcuni tratti pericolanti e pericolosi dei marciapiede del territorio.
 
Ivano Belleri, dal canto suo, esprime soddisfazione per il servizio di assistenza prestato ai cittadini per il versamento della nuova Imu, ma auspicherebbe la possibilità di inviare, casa per casa, il bollettino già precompilato per facilitare ancora il compito alla popolazione.
 
Altre, infine, le preoccupazioni di Licia Leoni che, da insegnante, torna a sottolineare la grandissima importanza, nonché necessità, che il progetto della nuova biblioteca, che sorgerà nel seminterrato dell’Istituto Comprensivo, non venga abbandonato e, anzi, sia prioritario.
 
Le rassicurazioni dell’amministrazione Peli non tardano ad arrivare e, nonostante qualche ovvio disaccordo la seduta consigliare si chiude con soddisfazione.