Inaugurato il nuovo centro polifunzionale di Gazzolo
di Luigi Zanardelli

Domenica è avvenuta l'inaugurazione ufficiale del nuovo centro sportivo all'interno dell'oratorio Sant'Antonio di Lumezzane Gazzolo, dotato di un campo di calcio sintetico, due palazzetti per calcetto, pallavolo, basket e pattinaggio e una sala per le feste

 
I lavori sono stati completati in tempo per l’inizio dei campionati, le squadre vi giocano con entusiasmo dal mese di settembre e domenica è giunta l’ora anche dell’inaugurazione ufficiale per il nuovo centro sportivo di Gazzolo.
 
Un evento svoltosi alla presenza del sindaco Silverio Vivenzi, del parroco don Franco Giraldi e del responsabile dell’Ufficio oratori don Marco Mori, originario di Lumezzane. Strutture annesse all’oratorio di Sant’Antonio, tra le quali ovviamente spicca l’opera che interessa le numerose squadre di calcio, ossia il nuovo campetto con manto sintetico.
 
“Attorno al rinnovato campo di calcio – ha detto il parroco don Giraldi – ci sono tutta una serie di altre strutture che fanno dell’area un vero e proprio centro polifunzionale, secondo un’idea che ha cominciato a svilupparsi quattro anni fa. In questo modo potremo disporre anche di un campo di calcetto, pallavolo, pallacanestro e di una pista di pattinaggio”.
 
Un complesso sito in via Bolognini che può contare, appunto, su un campo in erba sintetica di ultima generazione e accanto su due palazzetti (entrambi da 750 metri quadrati): uno con superficie in pvc per gli atleti di basket, pallavolo e calcetto; l’altro in cemento per ospitare allenamenti e gare di chi pratica il pattinaggio su rotelle. Inoltre, è stato riservato anche uno spazio di 500 metri quadrati a tutte le squadre, utilizzabile sia per le riunioni che per eventuali feste.
 
“I lavori – sottolinea don Franco –sono stati portati a termine con una spesa coperta per tre quarti da sponsor privati e incassi delle feste organizzate all’oratorio in questi anni, mentre per la parte rimanente è stato aperto un mutuo quinquennale. E ora la gestione di tutte le strutture è affidata a un comitato parrocchiale”.
 
Un nuovo moderno spazio sportivo che è divenuto realtà e a breve avrà anche un suo personale spazio all'indirizzo internet www.ipalazzetti.it.