Da oggi in Italia la favola in 3D «Alla ricerca di Nemo»
di Andrea Alesci

Nel 2003 la Pixar produsse il film animato sul pesciolino Nemo con la regia di Andrew Stanton. Premiato con l'Osca, oggi torna al cinema nella versione 3D, preceduta dal simpatico cortometraggio "Non c'è festa senza Rex"

 
A distanza di nove anni dal suo esordio cinematografico, torna da oggi anche nelle sale italiane l’avventura acquatica del pesciolino Nemo.
 
“Alla ricerca di Nemo 3D” è la riproposizione di una stupenda favola animata prodotta nei laboratori Pixar e diretta dal geniale Andrew Stanton.
 
Una storia che sa parlare ai piccoli così come agli adulti e che sa usare la tecnologia 3D appieno, facendo di un’animazione curatissima quell’aggiunta in più a un piccolo capolavoro giustamente premiato con il premio Oscar.
 
Una pellicola che, come tradizione Pixar vuole, sarà preceduta in sala dalla proiezione di un piccolo cortometraggio: “Non c’è festa senza Rex”, diretto dall’animatore Mark Walsh per una storia di qualche minuto nella quale il tirannosauro giocattolo di “Toy Story” trova il suo momento di gloria.
 
Qui sotto i due trailer.