Probabile dolo per l'incendio a un cascinale di Piatucco
di Redazione

Ieri sera poco dopo le 18.30 la cascina abbandonata da tempo che si trova accanto al parco "Suor Cornelia Bossini" a Lumezzane è stato avvolto dalle fiamme, prontamente spente dai vigili del fuoco locali. Dai rilievi pare probabile l'origine dolosa

 
Erano passate da poco le 18.30 quando le fiamme hanno cominciato ad avvolgere una cascina nella frazione lumezzanese di Piatucco.
 
Pronto l’intervento dei vigili del fuoco di Lumezzane capeggiati da Dario Lentini nello spegnere l’incendio propagatosi all’interno del vecchio cascinale, che secondo i carabinieri giunti sul posto potrebbe avere origine dolosa.
 
Un edificio che sorge nelle immediate vicinanze del parco “Suor Cornelia Bossini” e da tempo è abbandonato. Nel sopralluogo effettuato dalle forze dell’ordine sono stati rinvenuti alcuni pezzi di legno e di cartone lasciati nel sottotetto e probabilmente utilizzati per l’atto vandalico.
 
Un edificio che tempo fa l’amministrazione comunale aveva intenzione di acquisire per annetterlo all’attiguo parco e destinarlo ad alcune associazioni.
 
Foto "Giornale di Brescia"