I comuni triumplini festeggiano un anno di Suap
di Erregi

Sono 21 i comuni aderenti al servizio, per un totale di 137mila abitanti e 1.125 pratiche in un anno di operatività: lo Sportello Uunico per le attività produttive sembra essere una tecnologia che convince tutti

 
Si dicono e si dimostrano tutti soddisfatti i comuni e i professionisti che, nell’arco del primo anno di attività dello Suap ne hanno sfruttato le potenzialità soprattutto per quanto riguarda le pratiche di inizio attività, ma anche le richieste di autorizzazioni commerciali e tanto altro.
 
“Un servizio di cui c’era bisogno” l’ha definito Fabrizio Veronesi della Comunità Montana, anche in prospettiva dell’appoggio alle imprese in un periodo di crisi. E proprio forti di questi successi, a novembre si partirà con ulteriori tecnologie e novità, come quella rappresentata dal pagamento elettronico tramite il portale.
 
Per finire, poi, l’ultima delle proposte tecnologiche e all’avanguardia per le aziende si realizzerà attraverso una convenzione specifica con l’Asl per il pagamento dei diritti di competenza dell’azienda sanitaria, sempre attraverso lo Suap che, ad un solo anno dalla sua nascita ha già portato una piccola rivoluzione.