Oggi a Gardone una raccolta viveri della Caritas
di Erregi

La crisi economica si fa sentire per tutti, italiani e stranieri e, puntuale come sempre ed attenta alle necessità della popolazione, la Caritas Gardone scende in campo, oggi, per la comunità

 
Un tempo si tendeva a considerare il lavoro di volontariato di enti come la Caritas come un servizio rivolto prettamente agli stranieri che, generalmente, per via di famiglie più numerose o dell’ostacolo della lingua, tendevano a passarsela peggio.
 
Ma con la diffusione di dati che vedono le famiglie italiane sempre più bisognose di interventi di carità e sostegno, la preoccupazione si estende a tutta la cittadinanza e così anche gli interventi dell’ente benefico che, nella giornata di oggi, all’esterno dei principali supermercati di Gardone e frazioni, ha in programma una raccolta viveri.
 
Gli alimenti donati dalla popolazione, poi, verranno ridistribuiti alla comunità stessa, in particolare a quelle famiglie che più necessitano di un sostegno concreto e reale.
 
Nel carrello della spesa, quindi, generosità e portafogli permettendo, finiranno prodotti a lunga conservazione che aiuteranno i compaesani in questo momento di difficoltà.